Cinque modelli particolarmente sportivi.
Con i modelli sportivi GTS, la gamma 911 gode di un'interessante crescita a circa due anni e mezzo dal lancio sul mercato della 992. Sono disponibili cinque varianti:
- 911 Carrera GTS con trazione posteriore, come Coupé e Cabriolet
- 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, come Coupé e Cabriolet, e la
- 911 Targa 4 GTS con trazione integrale.
Più potente e più dinamico che mai.
Il motore boxer turbo a sei cilindri da tre litri della nuova 911 GTS produce 353 kW (480 CV), 22 kW (30 CV) in più rispetto al suo predecessore e all'attuale 911 Carrera S. La coppia massima è di 570 Nm, un aumento di 20 Nm.
Assetto ad alte prestazioni con numerosi prestiti dalla 911 Turbo.
L'assetto, derivato dalla 911 Turbo e tarato per la GTS, soddisfa i requisiti di elevate prestazioni: grazie al Porsche Active Suspension Management (PASM) di serie, gli ammortizzatori reagiscono istantaneamente ai cambiamenti dinamici.
Meno peso, portanza ridotta con il pacchetto in struttura leggera.
Per la prima volta è disponibile un pacchetto in struttura leggera [1] per i modelli Coupé della 911 GTS. Il risparmio di peso arriva fino a 25 kg. Si aggiungono ottimizzazioni delle prestazioni grazie all'asse posteriore sterzante, di serie con questo allestimento, e un'ulteriore messa a punto aerodinamica. Nuovi elementi di convogliamento dell'aria nella zona anteriore del sottoscocca riducono la portanza anteriore. Il controllo dello spoiler posteriore adattivo è stato regolato di conseguenza.
Numerosi accenti neri all'esterno.
Tipici della 911 GTS sono i numerosi dettagli esterni neri o scuri, tra cui il caratteristico arco con logo Targa della 911 Targa 4 GTS. Tutti i modelli 911 GTS sono dotati del pacchetto Sport Design con rivestimento anteriore indipendente e posteriore.
Race-Tex nero e sedili sportivi Plus come standard all'interno.
Numerosi particolari Race-Tex neri sottolineano l'ambiente dinamico ed elegante. Il materiale in microfibra si trova, per esempio, sui pannelli centrali dei sedili e sulla corona del volante. Il volante sportivo GT e il pacchetto Sport Chrono con interruttore Mode, l'app Porsche Track Precision e l'indicatore della temperatura dei pneumatici sono di serie. I sedili sportivi Plus di serie con regolazione elettrica a quattro vie assicurano sostegno laterale e comfort.
Più sicuro sulla strada con i sistemi di assistenza e comfort.
La nuova 911 GTS offre una serie di sistemi di assistenza di serie, che rendono la guida e il parcheggio più sicuri e confortevoli, soprattutto nel traffico quotidiano. L'assistente di frenata e di segnalazione supportato da telecamera (di serie) riduce notevolmente il pericolo di collisioni con veicoli, pedoni e ciclisti. Il sistema adattativo di regolazione della velocità, disponibile come optional, offre una regolazione automatica della distanza con funzione stop-and-go e misure reversibili di protezione degli occupanti. Con l'attrezzatura opzionale Remote Park Assist, le manovre di entrata e uscita dal parcheggio possono essere controllate a distanza tramite smartphone [2] senza che il conducente si sieda al volante.
Il primo modello GTS della Porsche fu la 904 Carrera GTS del 1963.
GTS sta per Gran Turismo Sport. Un'abbreviazione popolare tra i piloti Porsche: Ora c'è una GTS in quasi tutte le serie di modelli. Porsche si rivolge quindi a un gruppo target che ha orientamento spiccatamente sportivo, ma che desidera anche un alto grado di idoneità all'uso quotidiano. La 904 Carrera GTS fu la prima Porsche a portare le tre lettere nel suo nome. Ha celebrato il suo debutto il 26 novembre 1963.
[1] Disponibile indicativamente a partire da novembre 2021
[2] Compatibile con Apple iPhone da iPhone 7 e iOS 13 in poi