La Porsche Macan è l'auto sportiva del suo segmento. La Macan T, fedele al suo nome, rafforza ulteriormente questo concetto con una combinazione di tecnologia della trazione e del telaio esclusiva per il modello: prima Macan a montare un quattro cilindri, l'auto è dotata di un telaio in acciaio con assetto della carrozzeria ribassato di 15 millimetri e del Porsche Active Suspension Management (PASM).
Il telaio è stato ricalibrato per la Macan T e il suo carico relativamente basso sull'asse anteriore. La sua armonizzazione esclusiva e gli stabilizzatori più rigidi sull'asse anteriore consentono una riduzione del rollio e una sensazione di sterzata diretta. Con una crescente agilità, una maneggevolezza semplicissima e un grande piacere di guida, il comfort sulle lunghe distanze e l'idoneità all'uso quotidiano della Macan T rimangono assolutamente presenti.
Su richiesta, la Macan T può essere dotata di sospensioni pneumatiche con PASM e assetto ribassato di altri dieci millimetri. Questa combinazione, associata al motore a quattro cilindri, è riservata esclusivamente al modello T. Per la Macan T, il telaio viene adattato specificamente e gli stabilizzatori sono più rigidi sia sull'asse anteriore che sul posteriore. Anche in assetto normale, il baricentro più basso garantisce ulteriori vantaggi dal punto di vista della dinamica di guida. In modalità Sport Plus la carrozzeria si abbassa di altri dieci millimetri, massimizzando così la performance.
Nuova armonizzazione del Porsche Traction Management
Anche il Porsche Traction Management (PTM) è stato messo a punto specificamente per il modello. Per soddisfare appieno il carattere purista di un modello Touring, la Macan T offre una trazione integrale ripartita particolarmente sull'asse posteriore, che aumenta il piacere di guida soprattutto sulle strade tortuose di campagna. Su richiesta è disponibile anche il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), che con la sua messa a punto specifica affina ulteriormente la dinamica di guida.