Oltre alle sportive a due porte, l'app Track Precision è disponibile ora, a partire dall’anno modello 2022, anche per la Taycan, la Cayenne e la Panamera a quattro porte. Presupposto è il Porsche Communication Management di sesta generazione (PCM 6.0).
L'app Porsche Track Precision registra, analizza e visualizza dati di guida individuali su un circuito con l'obiettivo di migliorare lo stile di guida personale. A tale scopo, durante la guida vengono analizzati dati dettagliati in tempo reale relativi all'accelerazione longitudinale e trasversale, alla forza frenante e alle velocità di guida. L'app Porsche Track Precision è connessa tramite il PCM a varie centraline dell'auto. I dati dei sensori della vettura vengono registrati dall'app e messi in relazione con un giro di riferimento o il limite personale durante l'analisi.
Panoramica di tutte le funzioni dell'app
L'app Porsche Track Precision offre un'esclusiva gamma di funzioni sia durante la guida sia nell'analisi successiva:
- Registrazione automatica del tempo sul giro mediante i dati del GPS
- Indicatori in tempo reale: Durante la guida su circuito, sono disponibili il Laptimer e la vista "Drive on your Limit". Quest'ultima mostra la prestazione, basata sull'accelerazione e su altri dati della vettura.
- Analisi video: durante la guida è possibile utilizzare smartphone o action cam per registrare video e combinarli successivamente con i dati di guida.
- Analisi della performance di guida: grazie al collegamento con i sensori dell'auto sono disponibili numerose informazioni, come angolo di sterzata, pressione di frenata o posizione del pedale dell'acceleratore, che possono essere confrontate con i dati dei giri precedenti. In questo modo un pilota può individuare rapidamente i parametri per migliorarsi ulteriormente. Per effettuare analisi dettagliate, i video e i dati di guida possono essere esportati.
- Grazie ad AirDrop® è possibile scambiare dati in modo rapido e semplice; in questo modo è possibile effettuare in seguito un'analisi dettagliata sull'iPad®.
- L'app Apple Watch® consente di avviare e arrestare la registrazione e rilevare il battito cardiaco del pilota. Se si ottiene un nuovo tempo migliore, si riceve un feedback mediante vibrazione.
- I risultati della guida possono essere condivisi con altri utenti tramite i social network.