Elementi di design e dell'allestimento specifici del modello sottolineano l'immagine esclusiva della Macan T e il suo posizionamento nella gamma di modelli. A questo si aggiungono caratteristiche finora riservate alla Macan S e alla Macan GTS. Porsche ha combinato questo allestimento aggiuntivo nella Macan T in un pacchetto dal prezzo interessante.
Negli esterni, Porsche differenzia la Macan T tramite numerosi elementi che pongono accenti con la loro verniciatura in grigio agata metallizzato. Si tratta nella parte anteriore della vettura della mascherina frontale, e sui lati degli specchietti retrovisori esterni SportDesign con base a V e dei sideblade, anch'essi verniciati in grigio agata metallizzato con la scritta "Macan T" in nero lucido. Anche la scritta Porsche verniciata in grigio agata metallizzato e la denominazione del modello nella parte posteriore nello stesso colore sono riservate esclusivamente alla Macan T. Lo stesso vale per lo spoiler sul tetto. La Macan T è dotata di serie anche di terminali di scarico sportivi e cornici dei finestrini laterali in nero lucido. Di fabbrica, la Macan T monta cerchi in metallo leggero da 20 pollici presi dal modello S, che sulla T sono rifiniti esclusivamente in titanio scuro. La potenza dell'espressione è sottolineata dall'assetto ribassato di almeno 15 millimetri della carrozzeria.
Per la Macan T, Porsche offre due tinte monocolore, otto colori metallizzati e i colori speciali rosso carminio, gesso e blu Miami. Sono poi disponibili i programmi Individual Colour e Colour of Choice della Porsche Exclusive Manufaktur. Questa offerta include colori particolarmente amati della storia Porsche come il blu marittimo, il rubino stella e il verde menta.
Interni con pacchetto pelle specifico
Anche negli interni della Macan T Porsche porta la stessa filosofia dell'esclusivo design degli esterni. Gli interni combinano accenti riservati alla Macan T con allestimenti di varianti di modello posizionate più in alto. Una caratteristica esclusiva è il pacchetto interni della Macan T, basato sul pacchetto in pelle nera. I sedili, i poggiatesta e il volante presentano ulteriori accenti dati dalle cuciture decorative in argento, che citano la combinazione di colori a contrasto degli esterni. Il volante sportivo GT multifunzione con interruttore Mode per il pacchetto Sport Chrono di serie dispone anche della funzione di riscaldamento e, come optional, può essere dotato di una mascherina in carbonio. I listelli sottoporta rifiniti in alluminio nero recano la scritta Macan T.
Per gli interni della Macan T sono disponibili su richiesta diversi altri pacchetti in pelle, in monocromia o bicolore. I clienti possono inoltre scegliere tra vari pacchetti interni, come il nero (lucido), l'alluminio spazzolato o il carbonio. Parti degli interni possono poi essere verniciate nel colore della carrozzeria.
Di serie, Porsche equipaggia la Macan T con sedili sportivi elettrici regolabili a otto posizioni; a differenza della Macan, i sedili anteriori sono anche riscaldabili. Sui poggiatesta è impresso uno stemma Porsche. Porsche riveste le fasce centrali dei sedili anteriori e dei sedili posteriori esterni in Sport-Tex Stripe, un tessuto dal look particolarmente sportivo.
Console centrale con superfici touch e totale connettività
La Macan T offre tutti i vantaggi dell'attuale generazione di modelli, che è stata completamente rivista nell'estate del 2021. Al centro delle innovazioni c'è stata la console centrale ridisegnata, sulla quale le superfici touch assumono le funzioni dei classici pulsanti. Le superfici di comando chiaramente disposte e facili da raggiungere affiancano la nuova leva del cambio, accorciata di 15 millimetri. Al di sotto si trova un vano portaoggetti aperto, che ora ha una capacità maggiore. Sopra la console c'è un display touch Full HD da 10,9 pollici: il cuore del Porsche Communication Management (PCM).
La Macan è completamente collegata in rete tramite il PCM, vale a dire che dispone di una connessione permanente alla rete di telefonia mobile. La navigazione online è di serie, così come il sistema di comandi vocali, i Remote Services e Apple CarPlay. Se lo si desidera, lo smartphone può essere caricato induttivamente nel vano portaoggetti sotto il bracciolo centrale.
L'app My Porsche raggruppa diverse funzionalità
Porsche sta riorganizzando i suoi servizi digitali per lo smartphone e ora raggruppa le funzioni di diverse app: l'app My Porsche diventa l'interfaccia centrale per i clienti con l'auto e il marchio. Assume le funzioni di My Porsche Essentials, delle app Connect e Car Connect. Nei prossimi mesi saranno poi integrate altre app come Porsche Charging o l'app Porsche "Good to know". Il raggruppamento di servizi e informazioni complete in un'unica app semplifica la gestione per i clienti Porsche e consente di accedere in tutta semplicità al mondo digitale di Porsche attraverso un'interfaccia utente moderna. My Porsche diventa così uno strumento versatile per ogni guidatore di Porsche. Se c'è una connessione tra lo smartphone e il modello Porsche, l'app visualizza importanti parametri del veicolo e consente anche il controllo a distanza per le funzioni selezionate. Inoltre, supporta il conducente nel contattare il concessionario e prenotare appuntamenti per l'assistenza e nel rispondere alle domande sul veicolo.
L'app My Porsche è disponibile in 47 Paesi e 25 lingue. La gamma di funzioni dell'app può variare a seconda del modello, dell'anno del modello e della disponibilità nel Paese. L'applicazione è scaricabile gratuitamente dall'App Store di Apple e dal Play Store di Google e viene costantemente ampliata e ottimizzata.