Caratteristiche principali

La nuova Porsche 718 GT4 RS: una macchina per il divertimento assicurato

Prestazioni impressionanti sull'anello nord del Nürburgring

Il motore boxer aspirato a sei cilindri con cilindrata da quattro litri e 500 CV (368 kW) incontra un peso a vuoto di soli 1.415 chilogrammi e consente prestazioni di guida superiori. Ha completato l'anello nord del Nürburgring in 7:09,300 minuti - 23,6 secondi più veloce della 718 Cayman GT4 da 420 CV (309 kW).

Emozionante motore boxer ad alti regimi

Il motore da 4,0 litri raggiunge i 9.000 giri al minuto, richiamando la sua potenza massima a 8.400 giri. Questo motore, potentissimo nel suono, è usato anche nelle auto da corsa pure 911 GT3 Cup e 718 GT4 RS Clubsport.

Cambi di marcia fulminei con la nuova leva del cambio

Il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) di serie permette un'accelerazione mozzafiato: da zero a 100 km/h in 3,4 secondi, velocità massima 315 km/h. Se si desidera cambiare le marce manualmente, è possibile utilizzare non solo le palette del cambio sul volante, ma anche la nuova leva del cambio manuale nella console centrale.

Un telaio con DNA da corsa

I giunti sferici sul telaio e su tutti i supporti cuscinetto garantiscono una gestione ancora più precisa e diretta. Il telaio regolabile e
assolutamente adatto al circuito presenta una regolazione degli ammortizzatori specifica RS
e indici relativi al molleggio e alle barre stabilizzatrici modificati.

Freni più grandi

Con un diametro di 408 anziché 380 millimetri, i dischi dei freni in struttura leggera risultano significativamente più grandi sull'asse anteriore. L'impianto frenante opzionale PCCB, davanti, presenta addirittura un disco da 410 millimetri. Per raffreddare questi grandi dischi, gli ingegneri hanno integrato due ulteriori prese d'aria NACA nel cofano anteriore.

Più leggera della 718 Cayman GT4 di 35 chilogrammi

Il peso a vuoto di 1.415 chilogrammi secondo DIN è ottenuto grazie alla costruzione leggera intelligente: il cofano e i parafanghi anteriori sono in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CfK), il lunotto posteriore in vetro leggero. Il materiale isolante è stato ridotto, mentre sono stati eliminati componenti come lo schermo per la privacy del bagagliaio posteriore. Il risultato: 35 chilogrammi di peso in meno rispetto alla 718 Cayman GT4.

Più deportanza per tempi sul giro più veloci

Il diffusore anteriore e quello posteriore sono ottimizzati dal punto di vista dell'aerodinamica, il sottoscocca chiuso accelera l'aria e, caratteristica essenziale, la GT4 RS presenta un alettone posteriore fisso con attacco "a collo di cigno". Nell'impostazione performance per l'uso in circuito, la combinazione di tutte queste misure genera il 25 per cento di deportanza in più rispetto alla 718 Cayman GT4.

Pacchetto Clubsport e pacchetto Weissach opzionali

Per la 718 Cayman GT4 RS è disponibile come optional il pacchetto Clubsport. Roll bar dietro i sedili anteriori, cintura di sicurezza a sei punti sul lato del conducente, estintore manuale del tipo utilizzato negli sport motoristici, predisposizione per il sezionatore della batteria. È inoltre possibile ordinare il pacchetto Weissach. Roll bar e impianto di scarico sportivo in titanio, diversi componenti in carbonio a vista, cerchi in magnesio fucinato disponibili come optional.




Motore e cambio