Le 718 GTS 4.0 biposto esprimono la loro particolare sportività con elementi di design finemente accentuati. Come d'abitudine nei modelli GTS di Porsche, i dettagli neri svolgono un ruolo importante. Così, lo specifico rivestimento del frontale Sport Design parzialmente verniciato in nero con il suo labbro dello spoiler e la presa d'ara continua scura conferiscono un effetto ancor più poderoso. Note particolari vengono date anche dai fari bi-xeno con luci frontali oscurate. Possono essere integrati dal Porsche Dynamic Light System (PDLS) o – in combinazione con i fari principali a LED – dal PDLS Plus. Ruote in lega leggera da 20 pollici in nero satinato lucido nel design a dieci razze caratterizzano la vista laterale. Offrono un colpo d'occhio sulle pinze verniciate in rosso o, in combinazione con i freni carboceramici, in giallo. Sul retro, il nuovo impianto di scarico sportivo ripreso dalle 718 Spyder e 718 Cayman GT4 è una caratteristica distintiva. I suoi terminali separati incorniciano la parte inferiore posteriore ridisegnata in color nero, come la scritta "718 Boxster GTS" o "718 Cayman GTS", anch'essa nera. I gruppi ottici posteriori a LED scuri e la scritta nera "GTS 4.0" sulle porte completano l'aspetto.
L'elegante Alcantara® dona agli interni dei modelli Porsche 718 GTS 4.0 un ambiente sportivo. In nero, adorna le fasce centrali dei sedili sportivi Plus regolabili elettricamente su due posizioni e la corona del volante, la consolle centrale e la leva del cambio, nonché i braccioli e l'impugnatura di apertura delle porte. Inoltre, nella 718 Cayman GTS 4.0 riveste il lato interno dei montanti A e il cielo del tetto. Anche i quadranti degli strumenti rotondi sono in nero. A contrasto sono presenti listelli ed elementi decorativi in argento lucido. Su richiesta si possono avere anche in alluminio anodizzato nero spazzolato. L'emblema GTS si trova sul contagiri, nonché ricamato in nero sui poggiatesta. I listelli battitacco riportano le denominazione modello "Boxster GTS" o "Cayman GTS". All'accensione, anche lo schermo TFT del Porsche Communication Management (PCM) di serie saluta i passeggeri con la scritta GTS.
Il pacchetto interni GTS opzionale mette un gioco un altro colore di contrasto. Si può scegliere tra rosso carminio o creta per il quadrante del contagiri e le cinture di sicurezza, tutte le cuciture decorative incluso l'emblema GTS ricamato sui poggiatesta e la scritta Porsche dei tappetini bordati neri. I listelli e gli elementi decorativi, nonché la mascherina della consolle centrale sono in carbonio.
Porsche Communication Management: Infotainment facile da utilizzare
Anche i modelli 718 GTS 4.0 escono di fabbrica con il Porsche Communication Management (PCM). Il modulo di navigazione online, il comando vocale e Porsche Connect sono optional. Il PCM dispone di un display touch da 7 pollici ad alta risoluzione con sensore di prossimità integrato. Come uno smartphone, lo si può utilizzare in tutta facilità e comodità con gesti multi-touch. Telefoni cellulari e smartphone si possono connettere anche Wi-Fi tramite il modulo opzionale Connect Plus. Per una navigazione affidabile sono disponibili a richiesta le informazioni sul traffico in tempo reale. Offrono una panoramica veloce sulla situazione del traffico e permettono l'adattamento dinamico del percorso. Sono inoltre disponibili altri servizi Porsche Connect. Una panoramica dettagliata dei servizi Connect per ogni Paese e ogni vettura è riportata sul sito www.porsche.com/connect.
Il divertimento musicale nella Porsche 718 GTS 4.0 può essere ulteriormente aumentato a richiesta. Così il sistema BOSE® Surround Sound dispone di dieci canali amplificati e dieci altoparlanti, tra cui anche un woofer da 100 Watt ad alte prestazioni brevettato. Grazie al controllo completamente attivo, ogni singolo altoparlante viene adattato in modo ottimale all'abitacolo della vettura. La potenza complessiva del sistema è di 505 Watt. Prestazioni audio di qualità ancora superiore le offre il sistema Burmester High-End Surround Sound appositamente sviluppato per la Porsche 718. I suoi dodici altoparlanti, che complessivamente raggiungono una superficie della membrana pari a 1.340 cm2, comprendono anche un subwoofer attivo con amplificatore in classe D da 300 Watt. La risposta in frequenza varia da 35 Hz a 20 kHz. Dodici canali di amplificazione raggruppano la sua potenza totale a 821 watt.
Sistemi di assistenza opzionali – più sicurezza per maggiori prestazioni
Già nell'allestimento di serie, i modelli 718 GTS 4.0 dispongono di progrediti sistemi di sicurezza, come il freno multicollisione. Il sistema è in grado di ridurre la gravità di un impatto conseguente, frenando automaticamente la vettura dopo la prima collisione. Con il Porsche Stability Management (PSM), la sportiva a motore centrale rimane gestibile in sicurezza anche al limite. Il Tempostat disponibile a richiesta frena moderatamente quando viene superata la velocità prestabilita in una pendenza. L'assistente per i cambi di corsia aumenta la sicurezza nelle superstrade a più corsie e autostrade. Il sistema utilizza i sensori radar nella parte posteriore per monitorare l'area dietro alla vettura e il punto cieco a partire da 15 km/h. Con velocità tra 30 e 250 km/h, l'assistente utilizza una luce di avvertimento nel triangolo dello specchietto per informare sui veicoli che si avvicinano da dietro o si muovono nel punto cieco. Se nel frattempo il conducente aziona l'indicatore di direzione o il sistema rileva un cambio di corsia, il segnale di avvertimento si accende. L'assistente per i cambi di corsia aumenta il comfort e la sicurezza, soprattutto in autostrada. Non interferisce con la guida della vettura e può essere disattivato in qualsiasi momento.