Highlight

I nuovi modelli Panamera Hybrid

Interazione tra tecnologie propulsive.

Porsche sviluppa concetti di trazione pionieristici: il produttore di auto sportive sta giocando un ruolo di precursore con offensive di prodotto come la famiglia Panamera Hybrid ampliata e radicalmente migliorata, la rapida espansione dell'infrastruttura di ricarica e l'impegno nello sviluppo di eFuel.

Trio efficiente

Per la prima volta, Porsche offre tre diversi ibridi plug-in all'interno di una serie di modelli: la 4S E-Hybrid, come derivata completamente nuova con 412 kW (560 CV) di potenza complessiva, si posiziona tra la 4 E-Hybrid (340 kW/462 CV) e la Turbo S E-Hybrid (515 kW/700 CV).

Geni della 918 Spyder

Il modello Panamera più potente è un ibrido plug-in: la Turbo S E-Hybrid dispone ora di una potenza complessiva pari a 515 kW (700 CV) e 870 Nm di coppia. La strategia di boost orientata alle prestazioni proviene dalla supersportiva 918 Spyder.

Maggiore autonomia elettrica

L'autonomia puramente elettrica dei modelli Panamera Hybrid è stata aumentata di un valore fino al 30% grazie a una nuova batteria ad alto voltaggio da 17,9 kWh (finora 14,1 kWh) e modalità di guida ottimizzate. Tuttavia, la capacità del vano bagagli dei modelli Panamera Hybrid rimane inalterata.

Migliore esperienza di guida I

Con le modalità di guida ottimizzate, adesso l'attenzione si concentra ancor di più sulla ricarica altamente efficiente durante la marcia. La batteria ora si carica più rapidamente. Inoltre, il recupero intelligente consente un utilizzo ancora più efficiente della trazione elettrica.

Migliore esperienza di guida II

Tutti i componenti del telaio e i sistemi di controllo sono stati perfezionati con coerenza. Nei nuovi modelli Panamera, ne beneficiano sia il comfort di guida che la stabilità in curva. Il divario tra sportività e comfort è stato ulteriormente ampliato.

eFuel come contributo alla riduzione di CO2.

Porsche sta studiando gli eFuel, oltre all'elettromobilità: con questi carburanti, anche i puri motori a combustione e i modelli ibridi plug-in potranno muoversi quasi senza emissioni di CO2. Gli eFuel sono combustibili sintetici e liquidi a base di idrogeno e anidride carbonica prelavata dall'aria. Idealmente, vengono realizzati con energia puramente rigenerativa.

Ulteriore espansione dell'infrastruttura di ricarica.

Porsche continua a investire nella rete Porsche Destination Charging. Questa rete di ricarica è parte del concetto di Porsche Charging Service. Comprende punti di ricarica in corrente alternata (CA) trifase da 400 volt e 11 kW di potenza.




Strategia E-Performance