La Porsche 911 Turbo dimostra la sua maggiore dinamica in modo decisamente evidente. Ora sull'asse posteriore la carrozzeria misura 1.900 millimetri (+20 mm). Davanti, grazie ai parafanghi dalla forma esclusiva, la larghezza è cresciuta di 45 millimetri fino a raggiungere 1.840 millimetri (in precedenza 1.795 mm). Le carreggiate sono aumentate per rispondere alle nuove dimensioni: dietro la distanza tra le ruote è di 1.600 millimetri (+10 mm) e davanti è di 1.583 millimetri (+42 mm).
La nuova sezione frontale con prese d'aria più larghe è contraddistinta nel segno della Turbo dalle doppie luci frontali. Lo spoiler frontale estraibile pneumaticamente dalla nuova forma assicura le massime prestazioni aerodinamiche. La 911 Turbo monta di serie fari principali a LED con PDLS Plus. La nuova coda con terminali di scarico squadrati tipicamente Turbo si integra perfettamente con la fascia luminosa posteriore che contraddistingue l'attuale generazione della 911.
Nuova ed esclusiva: vetratura in struttura leggera opzionale
Come per tutte le 911 Coupé, l'innovativa vetratura in struttura leggera è disponibile come optional anche per la 911 Turbo chiusa. Questo vetro stratificato pesa circa 4 kg in meno dei componenti di serie. Si riduce così il peso della carrozzeria nella zona determinante per la dinamica di guida al di sopra della linea di cintura. Il baricentro si abbassa. Rispetto alla vetratura di serie, la vetratura in struttura leggera è costituita da cristalli esterni più sottili e cristalli interni temprati chimicamente. Questa particolare struttura non è soltanto più leggera, ma è anche più efficace nell'attenuazione del calore e dei rumori.
Aerodinamica adattiva con più deportanza, Wet Mode e Airbrake
L'aerodinamica adattiva è parte integrante dell'aumento prestazionale della nuova 911 Turbo. Grazie alla riprogettazione dello spoiler frontale attivo e dell'ala posteriore il livello di deportanza è aumentato del 15% per avere ancora più stabilità e dinamica di marcia alle velocità più elevate. La deportanza massima in posizione Performance (modalità Sport Plus attivata) è ora di circa 170 kg.
Nuove sono le funzioni Wet Mode e Airbrake. Se i sensori di serie rilevano un fondo stradale bagnato, nella strumentazione appare un avvertimento. Dopodiché, se il conducente attiva la Wet Mode tramite l'interruttore Mode, i sistemi di regolazione dell'aerodinamica spostano il bilanciamento a favore di un maggiore carico aerodinamico sull'asse posteriore, al fine di aumentare la pressione di contatto tra gli pneumatici e la strada.
La 911 Turbo dispone inoltre di una funzione Airbrake. In caso di frenata a fondo ad alte velocità, lo spoiler frontale e posteriore si portano nella posizione Performance. La maggiore resistenza all'avanzamento e il carico aerodinamico più elevato riducono lo spazio di frenata in funzione della velocità iniziale e delle condizioni stradali. Inoltre viene migliorata la stabilità di guida durante la frenata.