Sportivo, chiaro, intuitivo da usare: il cockpit di una Porsche è sempre stato orientato al guidatore e non alla moda. L'attuale generazione 911, e quindi anche la 911 Turbo, perpetua con costanza questo concetto. Gli interni sono caratterizzati dalle accentuate linee rettilinee del cruscotto con il piano strumenti incassato. Accanto al tipico contagiri Porsche, due sottili display free-form senza cornice informano il conducente. L'ampio Center Screen del PCM da 10,9" si può comandare intuitivamente e senza distrazioni. Al di sotto si trova un compatto gruppo di interruttori con cinque tasti per accedere direttamente a importanti funzioni dell'auto. Le funzioni dei cinque tasti tattili cambiano in base alla dotazione. La bocchetta d'aria centrale funge da elemento di unione con la consolle centrale, la cui superficie lucida sensibile al tocco corrisponde al Center Screen. La dotazione di serie comprende gli interni completamente in pelle e sedili sportivi regolabili su 14 posizioni. Gli inserti dei rivestimenti delle porte presentano un'impuntura diagonale in omaggio alla prima 911 Turbo (Typ 930). Le fasce centrali dei sedili sono impunturate trasversalmente. Il volante sportivo GT di serie con paddle e interruttore della modalità Sport Chrono è disponibile in varie versioni.
PCM dall'utilizzo intuitivo
Il Porsche Communication Management (PCM) con navigazione online abbina facilità e intuitività d'uso a numerose offerte di Infotainment. Il sistema è intuitivo nell'uso e può essere ampiamente personalizzato. Il PCM consente anche di ingrandire, ridurre o ruotare la visualizzazione facendo semplicemente scorrere due dita sullo schermo. Inoltre, il display riconosce la scrittura a mano e permette di utilizzare comodamente numerose funzioni tramite comandi vocali.
Il sistema BOSE® Surround Sound di serie garantisce un intrattenimento acustico eccellente. L'amplificatore High-End con dodici altoparlanti e una potenza complessiva di 570 Watt offre un suono estremamente bilanciato e fedele all'originale. L'impianto top rimane il Burmester® High-End Surround Sound System opzionale con 13 altoparlanti e una potenza complessiva pari a 855 Watt.
Porsche Track Precision App per training in pista
Il nuovo modello adotta dalla 911 Turbo S l'ulteriore evoluzione della Track Precision App: tramite Apple CarPlay© il conducente può ora visualizzare e comandare comodamente le funzioni dell'app anche direttamente tramite il PCM. Nel sistema sono memorizzati più di 300 circuiti internazionali e i tempi sul giro possono essere cronometrati in maniera automatica tramite il preciso segnale GPS del PCM. L'app consente la visualizzazione, la registrazione e l'analisi dettagliata dei dati di guida sullo smartphone. Per ottenere altre prospettive della propria guida è possibile controllare anche le telecamere GoPro direttamente tramite l'interfaccia Bluetooth. I video registrati possono essere successivamente sincronizzati con i tempi cronometrati. I dati e i video possono anche essere esportati e condivisi tramite smartphone. L'app per iPad aggiornata permette anche di effettuare analisi dettagliate delle informazioni.
Funzioni di climatizzazione ottimizzate con capote aperta
Come per gli attuali modelli 911 Carrera, anche per la nuova 911 Turbo Cabriolet la climatizzazione a capote aperta è stata notevolmente migliorata. Altre novità sono rappresentate dagli automatismi di adattamento e regolazione del climatizzatore automatico dopo l'apertura della capote. La velocità del ventilatore, la regolazione della temperatura e la distribuzione dell'aria nell'abitacolo vengono adeguate alla rispettiva situazione tenendo conto della temperatura esterna, dell'irraggiamento solare e di tanti altri parametri.
Nuove opzioni: pacchetto in struttura leggera e pacchetto Sport.
Il nuovo pacchetto Sport enfatizza gli attributi dinamici della nuova 911 top di gamma. Deriva dal pacchetto Sport Design, abbinato tra l'altro a gruppi ottici posteriori Exclusive Design e numerosi dettagli della carrozzeria verniciati in nero lucido. Nella Coupé si aggiunge il tetto leggero in carbonio.
Il pacchetto in struttura leggera con un vantaggio in termini di peso di oltre 30 kg è stato sviluppato esclusivamente per la Coupé. Comprende i vetri in struttura leggera e antirumore, i leggeri sedili a guscio completo, l'isolamento ridotto e l'eliminazione dei sedili posteriori. Non mancano anche il nuovo telaio sportivo PASM con assetto ribassato di dieci millimetri e l'impianto di scarico sportivo con terminali neri.