Design e colori

Aspetto consapevole

La Cayenne Turbo GT, disponibile solo come Coupé, con una linea del tetto in forte pendenza verso la parte posteriore, porta inconfondibilmente le caratteristiche di un'auto sportiva nello stile del DNA Porsche Design: una silhouette allungata, poderose prese d'aria, aerodinamica sofisticata, una carreggiata larga e un finale sorprendente. Molti adattamenti specifici differenziano il modello di punta sportivo dagli altri derivati ​​Cayenne.

La sezione anteriore mette in risalto le velleità prestazionali della Cayenne Turbo GT. Il muso è prevalentemente verniciato nel colore esterno, le griglie delle prese d'aria e altri dettagli sono in nero opaco. Le prese d'aria laterali maggiorate garantiscono l'apporto d'aria necessario al motore biturbo. Un pronunciato labbro dello spoiler assicura la deportanza aerodinamica sull'asse anteriore e completa l'estremità anteriore verso il basso. Di serie, la Cayenne Turbo GT dispone di fari principali a LED oscurati con Porsche Dynamic Light System (PDLS); su richiesta sono disponibili i fari principali Matrix a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus).

La Cayenne Turbo GT cerca la vicinanza all'asfalto: la carrozzeria è ribassata di 17 millimetri rispetto alla Cayenne Turbo Coupé e di sette millimetri rispetto alla Cayenne GTS Coupé. Di lato spiccano i cerchi da 22 pollici verniciati in neodimio, così come le minigonne laterali nere opache e i passaruota allargati. Di serie anche il tetto sagomato in carbonio, che abbassa sia il baricentro che il peso complessivo. I gusci superiori degli specchietti retrovisori esterni sono anch'essi realizzati in carbonio, mentre i gusci inferiori e la base, al contrario, sono verniciati in nero lucido.

Anche il design posteriore riflette l'attitudine orientata alle prestazioni della Cayenne Turbo GT. Lo spoiler posteriore, che fuoriesce in modo adattivo, è completato da un labbro che è da 25 a 50 millimetri più grande rispetto a quello della Turbo Coupé e genera fino a 40 chilogrammi di deportanza sull'asse posteriore. Lo spoiler nero sul tetto è decorato da piastre laterali in carbonio. La scritta del modello "turbo GT" sul portellone è realizzata in nero opaco per abbinarsi. Il diffusore posteriore in carbonio con quattro nervature pronunciate incornicia i due terminali di scarico posizionati centralmente dell'impianto di scarico sportivo in titanio. Non appena questi vengono esposti per la prima volta a temperature elevate, il titanio brilla bluastro all'interno.

Ampia scelta di colori esterni

Per la Cayenne Turbo GT, Porsche introduce il nuovo colore speciale grigio artico. Inoltre, l'opzione "colore Individual" per la Turbo GT e per l'intera serie Cayenne offre numerose possibilità di avere un design esterno personalizzato. In questo modo il cliente può abbinare il colore esterno in base alle proprie preferenze. Con l'opzione "colore Individual" Porsche Exclusive Manufaktur offre un'ampia gamma di oltre 50 colori. L'offerta è costituita da colori approvati, come ad esempio gli storici colori Porsche.



Motore e prestazioni
Interni ed equipaggiamento