Porsche Design e Porsche Exclusive Manufaktur aprono un nuovo capitolo nella loro proficua collaborazione: Il nuovo cronografo 911 Targa 4S Heritage Design Edition è il primo di quattro modelli speciali di orologi in edizione limitata ad accompagnare il lancio di selezionate vetture 911 Heritage Design che ripercorrono quattro decenni. Rifacendosi agli anni '50, '60, '70 e '80, i modelli da collezione limitati riportano alla ribalta i look iconici della rispettiva epoca. Con la massima attenzione all'autenticità, dettagli che definiscono lo stile, colori speciali, motivi e materiali vengono interpretati nel contesto e con i mezzi del presente. Assumono un aspetto moderno e rappresentano lo stato dell'arte in termini di costruzione e tecnologia.
Porsche Design progetta l'orologio giusto in esclusiva per i futuri proprietari di vetture Heritage Design. Il preludio è il cronografo 911 Targa 4S Heritage Design Edition. L'orologio combina caratteristiche di design classiche, materiali e prestazioni della 911 Targa 4S Heritage Design Edition e amplia così il concetto dell'auto sportiva fino al polso del proprietario. Il cronografo automatico ha un movimento Porsche Design WERK 01.100. Il nuovo calibro sviluppato internamente con certificazione COSC garantisce la massima precisione. Il cronografo con cassa in titanio tipica di Porsche Design è limitato a 992 esemplari, come la vettura.
Il purismo autentico degli anni '50
I bei vecchi tempi sono tutt'altro che finiti. Perlomeno nel mondo delle vetture sportive e degli orologi. In entrambi, l'apprezzamento per la tradizione è importante tanto quanto l'interazione tra albero a gomiti e albero a camme o tra scappamento e bilanciere.
Il purismo autentico degli anni '50
Citazioni dal passato: i bei vecchi tempi sono tutt'altro che finiti. Perlomeno nel mondo delle vetture sportive e degli orologi. In entrambi, l'apprezzamento per la tradizione è importante tanto quanto l'interazione tra albero a gomiti e albero a camme o tra scappamento e bilanciere. Ecco perché Porsche Design infonde molta linfa vitale nel mettere al polso e far rinascere un pezzo di storia Porsche catturando il fascino unico di un'icona di stile, attuale oggi come 70 anni fa. Con il suo design volutamente purista, il cronografo 911 Targa 4S Heritage Design Edition richiama fin nei minimi dettagli la leggendaria Porsche 356 e l'iconica Porsche 911 Targa. Così, il tachimetro del cockpit ha ispirato il design del quadrante con lancetta dei secondi bianca e anelli verdi nel caratteristico "Phosphour Green" del contagiri. Gli indici delle ore rispecchiano il tipico carattere Porsche e grazie al luminoso rivestimento Superluminova offrono la migliore leggibilità in tutte le condizioni di luce. L'icona PD dorata e a ore 9 la scritta Porsche sul disco dei secondi, che adorna il retrotreno della 911 Targa 4S Heritage Design Edition, creano accenti eleganti.
Materiali pregiati, lavorazione di prima classe ed esclusività
Particolare attenzione è riservata anche al cinturino realizzato in pelle per interni Porsche, che riflette altrettanto bene l'amore per i dettagli e completa in modo armonioso il design. Viene fornito in due lunghezze, rispettivamente in rosso bordeaux e nero. Per un look vigoroso, le cuciture sono tenute tono su tono. La goffratura "911" è un altro tributo all'icona delle sportive. Come ogni orologio di Porsche Design, anche il cronografo 911 Targa 4S Heritage Design Edition è realizzato completamente in titanio. Grazie all'estrema leggerezza, durata e resistenza alla corrosione, il materiale hightech impiegato nella costruzione di motori per vetture da corsa garantisce le massime prestazioni con il massimo comfort. L'accuratezza esemplare nel cronometraggio è garantita dal nuovo calibro per cronografi Porsche Design WERK 01.100, la cui precisione viene comprovata da un certificato di cronometro dell'istituto svizzero COSC. Il rotore è modellato sul cerchio Fuchs, a quei tempi progettato per la prima Porsche 911, ed è disponibile in nero lucido o platino satinato, come per la configurazione della vettura. Un altro ritorno alle origini del marchio è lo storico stemma che adorna la chiusura centrale del rotore di sollevamento. Il numero di serie limitata della propria vettura viene riportato sul retro della cassa mediante incisione laser.
Per i futuri possessori della 911 Targa 4S Heritage Design Edition il cronografo in numero rigorosamente limitato è ordinabile solo tramite i Centri Porsche e online all'indirizzo www.porsche-design.com/911TargaHeritage a partire da giugno a un prezzo di vendita consigliato di 10.950,00 euro.