Sistemi di assistenza e digitalizzazione

Ricco equipaggiamento di serie con innovazioni

Di serie, la nuova 911 offre una combinazione di sistemi di assistenza che rendono più confortevole e sicura soprattutto la guida nel traffico quotidiano. Il sistema ParkAssistant di serie con sensori di distanza nella parte anteriore e posteriore e telecamera posteriore informa il conducente con segnali visivi e acustici. L'assistente di avvertimento e frenata supportato da telecamera riduce significativamente il rischio di collisioni con veicoli, pedoni e ciclisti. Al primo livello, il sistema avverte il conducente visivamente e acusticamente. Se aumenta il rischio, il secondo livello interviene con una frenata. Poi, se necessario, viene intensificato l'intervento frenante del conducente fino all'arresto della vettura. Se il conducente non reagisce, viene attivata una frenata d'emergenza automatica per mitigare le conseguenze di una collisione.

Per la prima volta a bordo della 911: Porsche InnoDrive e Smartlift

Con i nuovi modelli 911 Targa 4, Porsche InnoDrive rientra nell'elenco delle opzioni disponibili per la 911. Porsche InnoDrive amplia la funzionalità del tempostat di regolazione della distanza con una regolazione predittiva della velocità fino a tre chilometri. Sulla base di dati di navigazione ad alta precisione vengono calcolati i valori ottimali di accelerazione e rallentamento, attivati poi tramite il motore, il PDK a otto rapporti e l'impianto frenante. Durante questa operazione, il co-pilota elettronico tiene conto automaticamente di curve, pendenze, rotonde e situazioni in cui la vettura deve arrestarsi e dare la precedenza. Inoltre, il sistema riconosce svolte e uscite sulla base della navigazione o dell'attivazione degli indicatori di direzione. Su richiesta vengono considerate automaticamente anche le velocità consentite. Il conducente ha in qualunque momento la possibilità di stabilire la velocità massima secondo le proprie esigenze personali. La situazione del traffico corrente viene rilevata da sensori radar e video e la regolazione viene adattata di conseguenza. Come nella classica regolazione della distanza, i sensori radar e video registrano inoltre la distanza dai veicoli che precedono adattandola in modo continuo.

Nella 911 Porsche InnoDrive è abbinato anche al mantenimento di corsia attivo. Questo sistema aiuta il conducente su strade a percorrenza veloce in buone condizioni e su autostrade mediante interventi sul volante che mantengono la vettura al centro della corsia di marcia senza compromettere il comfort. Può essere utilizzato nell'intervallo di velocità da 0 a 210 km/h. Anche il mantenimento di corsia attivo sfrutta il sensore radar e la telecamera anteriore. Collegando la direzione traversa e rettilinea, la 911 dotata di Porsche InnoDrive e mantenimento di corsia attivo mantiene sempre una distanza corretta e sicura dal veicolo che precede e permette altresì alla vettura di muoversi autonomamente durante la guida in colonna sotto la supervisione del conducente. Porsche è il primo produttore a offrire questo sistema di assistenza in un'auto sportiva. Nei mercati in cui Porsche InnoDrive non è disponibile, il mantenimento di corsia attivo viene offerto in combinazione con il tempostat di regolazione della distanza.

La nuova funzione Smartlift opzionale consente di sollevare automaticamente la parte anteriore della vettura in tratti percorsi regolarmente. Con il sistema elettroidraulico all'asse anteriore è possibile aumentare di circa 40 mm l'altezza da terra della grembialatura anteriore. Il sistema è in grado di memorizzare le coordinate GPS della posizione corrente premendo un semplice tasto. Se il conducente percorre di nuovo la strada precedente nello stesso senso, la parte anteriore della vettura si solleva automaticamente.

Pacchetto in pelle 930 nello stile della prima 911 Turbo

Il pacchetto in pelle 930 opzionale richiama la prima Porsche 911 Turbo (930) ed è ora disponibile anche per il nuovo modello 911 Targa. Gli interni bicolore, disegnati da Porsche Exclusive Manufaktur insieme agli esperti di design del centro di sviluppo di Weissach, rispecchiano l'elegante lifestyle della 911 Targa. Il pacchetto in pelle si contraddistingue per l'abbinamento coordinato di colori, materiali e finiture personalizzate. La dotazione comprende, tra l'altro, fasce centrali impunturate per i sedili anteriori e posteriori e pannelli impunturati delle porte, che si aggiungono al ricco equipaggiamento in pelle. Gli interni bicolore sono disponibili in rosso bordeaux/creta, nero/grigio ardesia, grigio ardesia/verde Islanda e blu grafite/beige Mojave. La nuova ripartizione dei colori sottolinea la configurazione dei sedili singoli 2+2. Le numerose cuciture decorative sono nel colore di contrasto al pari dei punti croce sul volante e creano un quadro complessivo innovativo e armonioso. Altri dettagli sofisticati sono la goffratura Porsche Exclusive Manufaktur sul coperchio del vano portaoggetti nella consolle centrale, lo stemma Porsche stampato sui poggiatesta e le mascherine di uscita delle cinture in Race-Tex nelle coupé.

Impianti audio per ogni esigenza

Oltre al pacchetto Sound Package Plus di serie, per i modelli 911 Targa sono sempre disponibili anche gli impianti audio di BOSE® e Burmester®. Il BOSE® Surround Sound-System opzionale con dodici altoparlanti e una potenza complessiva di 570 Watt offre un suono estremamente bilanciato e fedele all'originale. L'impianto top rimane il Burmester® High-End Surround Sound-System, anch'esso con dodici altoparlanti e una potenza complessiva pari a 855 Watt.

App e servizi di Connect Plus

La nuova 911 è totalmente connessa. Il sistema Porsche Connect Plus, che fa parte della dotazione di serie, offre molteplici possibilità di collegamento. Tramite il Porsche Communication Management (PCM), il conducente può ora accedere ad Amazon Music e alle funzioni Smart Home offerte da Nest e Radio Plus, una combinazione intelligente tra ricezione tradizionale e radio online. Grazie alla scheda SIM integrata in grado di supportare la connessione LTE, la nuova 911 è costantemente connessa in rete. Anche questa funzione è inclusa nell'allestimento di serie. Sempre di serie: l'app Porsche Connect con guida utente semplificata per le funzioni centrali Connect.



Motore e trasmissione
Storia