Il pacchetto in struttura leggera

Meno peso, portanza ridotta, suono senza filtri

Per la prima volta è disponibile un pacchetto in struttura leggera [1] per i modelli Coupé della 911 GTS. Il risparmio di peso arriva fino a 25 kg. Questo migliora ulteriormente la dinamica di guida. Il pacchetto include leggeri sedili a guscio completi in plastica rinforzata in fibra di carbonio (CfK) [2], vetri in struttura leggera sui cristalli anteriori e posteriori e sulle porte, e una batteria a struttura leggera. La batteria al litio-ferro-fosfato ha una durata 2,5 volte superiore rispetto a quella di una convenzionale batteria al piombo e, con i suoi 12,75 chilogrammi, pesa circa un terzo in meno. Inoltre, sono omessi il sistema di sedili posteriori e i tappetini posteriori.

Si aggiungono ottimizzazioni delle prestazioni grazie all'asse posteriore sterzante, di serie con questo allestimento, e un'ulteriore messa a punto aerodinamica. Nuovi elementi di convogliamento dell'aria nella zona anteriore del sottoscocca riducono la portanza anteriore. Il controllo dello spoiler posteriore adattivo è stato riprogrammato. Nella posizione di prestazione, è di circa quattro gradi più ripida a favore di una maggiore portanza.

Rispetto alla 911 GTS senza pacchetto in struttura leggera, l'isolamento nell'abitacolo è stato ridotto. Questo non migliora solo il rapporto potenza-peso: l'esperienza sonora diventa anche più intensa ed emotiva.

[1] Disponibile indicativamente a partire da novembre 2021 [2] Come opzione, senza risparmio di peso, sono disponibili anche i sedili sportivi adattivi Plus (regolazione elettrica a 18 posizioni)



Il telaio
I sistemi di assistenza e comfort