Comfort e Infotainment

Ambizione premium e ambiente da vettura sportiva

L'abitacolo della Panamera offre ricchi equipaggiamenti per il comfort e si distingue per i materiali pregiati che soddisfano i più elevati standard di qualità. Al contempo, il suo cruscotto dal design ergonomico orientato al guidatore trasmette il fascino tipico di una vettura sportiva. Tre le varianti di sedili disponibili: i sedili comfort anteriori di serie regolabili su otto posizioni si adattano in modo ottimale alle esigenze di guidatore e passeggero; i sedili comfort anteriori regolabili su 14 posizioni e disponibili su richiesta offrono possibilità di regolazione aggiuntive che aumentano ancora di più il comfort di seduta; i sedili sportivi adattivi con regolazione su 18 posizioni con i fianchi rialzati non solo offrono un look ancora più sportivo, ma anche un perfetto sostegno laterale durante la guida dinamica. Una funzione di massaggio è disponibile anche in combinazione con i sedili comfort anteriori a 14 posizioni o con i sedili comfort posteriori (a otto posizioni).

Il sistema di tetto panoramico opzionale trasmette una sensazione di particolare spaziosità. Lo ionizzatore disponibile su richiesta riduce le particelle nocive e i germi presenti nell'aria dell'abitacolo, migliorandone la qualità. L'illuminazione Ambiente inonda l'interno di luce indiretta e conferisce all'abitacolo un aspetto ancora più elegante, soprattutto al buio.

Per un'esperienza sonora di livello superiore, oltre al sistema di casse Hi-Fi, vengono proposti i noti impianti acustici di BOSE® e Burmester®. Con 14 casse più un subwoofer separato, 14 canali di amplificazione e una potenza complessiva di 710 Watt, l’impianto BOSE® Surround opzionale (di serie sulla Panamera Turbo S) garantisce un suono estremamente bilanciato e di alta qualità su tutti e quatto i sedili. La BOSE® SoundTrue Enhancement Technology contrasta una possibile compressione della musica e ripristina gran parte delle tonalità perse alle alte frequenze. Il questo modo si garantisce un suono più chiaro e diffuso.

L’impianto Burmester® 3D High-End Surround dispone di 21 casse con Centersystem a due vie e un subwoofer attivo da 400 Watt. Offre una potenza totale di 1.455 Watt. Il Sound Enhancer® migliora la qualità sonora di numerose fonti digitali. Si può quindi restaurare materiale sorgente compresso con dati ridotti, ad esempio MP3 in streaming da Internet. Il Sound Enhancer® rimuove i limiti della larghezza di banda e della dinamica, migliorando notevolmente l'esperienza sonora. L'algoritmo sottostante migliora notevolmente la qualità di riproduzione della musica soprattutto per quanto riguarda le alte frequenze e la dinamica. Due casse supplementari nel montante A assicurano un’acustica unica a bordo.

Con la nuova Panamera, le porte USB vengono convertite dal tipo A al tipo C. Le nuove porte USB sono di serie e possono caricare dispositivi compatibili con un'uscita fino a 15 watt.

Equipaggiamento esclusivo per i modelli Executive

Per i modelli Panamera Executive è disponibile su richiesta una grande consolle centrale per i sedili posteriori. Oltre allo spazio aggiuntivo, questa offre anche un altro vano per smartphone che ottimizza la ricezione, due interfacce di ricarica USB, un'interfaccia multimediale USB, una presa da 12 Volt e una da 230 Volt. In abbinamento alla consolle centrale grande sono disponibili anche tavolini pieghevoli per i sedili posteriori.



Design
Porsche Connect