La carrozzeria completamente zincata della Taycan è composta da un mix di materiali, principalmente alluminio e acciaio. L'alloggiamento dei montanti telescopici, l'alloggiamento degli assi e i longheroni posteriori sono realizzati in alluminio pressofuso. Gli smorzatori d'urto sono parti forgiate in alluminio. Il longherone anteriore combina una costruzione a guscio in alluminio con profilati estrusi. Le soglie lunghe 1.941 mm sono realizzate come profilato estruso a sette camere. Rispetto alle soglie di acciaio, questa soluzione riduce il numero di componenti da 15 a 3 per ogni lato.
La cella dell'abitacolo è protetta da acciai deformati a caldo (struttura del montante A, montante B interno/esterno, telaio del tetto laterale, traverse dei sedili). Un highlight esclusivo è la traversa anteriore in acciaio al boro manganese. Grazie allo speciale processo produttivo, all'interno del componente tubolare sono realizzate sezioni diverse che permettono di raggiungere rigidità massime e ottimizzare il peso. L'esterno è completamente in alluminio, fino alle parti di estremità frontali e della coda. Con una profondità di imbutitura di 325 mm, la parete laterale in alluminio monopezzo ha rappresentato una sfida molto complessa per lo sviluppo e la produzione. La percentuale di alluminio totale della Taycan è di circa il 37%.
La posizione di montaggio bassa e centrale della batteria conferisce alla vettura un baricentro estremamente basso. L'integrazione di questo elemento è stata un punto chiave essenziale per la realizzazione della carrozzeria. L'alloggiamento in alluminio della batteria sottoscocca è concepito come elemento portante e parte della struttura di sicurezza della Taycan. Un totale di 28 viti lo fissano alla carrozzeria.
I “parcheggi per i piedi”, ovvero gli spazi ricavati nella batteria nel vano piedi posteriore, garantiscono altresì un maggiore comfort di seduta nel sedile posteriore e permettono al contempo di contenere l’altezza, nel tipico stile delle auto sportive, e di non modificare la "flyline". Quindi, malgrado la batteria sottoscocca, sono stati ottenuti una posizione di seduta bassa e abbondante spazio per la testa nella parte posteriore. L'auto dispone di due portabagagli, uno da 84 litri nella parte anteriore, l'altro da 407 litri nella parte posteriore.
Il tetto in vetro fisso panoramico: visuale libera senza centine di disturbo
Il tetto in vetro fisso panoramico opzionale si inserisce armoniosamente nella silhouette della vettura per merito della sua struttura piatta che ha permesso di eliminare le traverse centrali. In questo modo si è riusciti a realizzare un tetto continuo di un metro quadrato di superficie che garantisce un'ambientazione e una sensazione di spazio ancora più confortevoli nella Taycan. Inoltre permette di fissare un sistema di trasporto sul tetto (DTS) Porsche.
Per la prima volta in una Porsche, per il tetto in vetro fisso panoramico viene impiegato un cosiddetto vetro termoisolante a bassa emissività, su questo vetro isolante sono applicati diversi strati di metallo sottilissimi, che lasciano passare le radiazioni a onde corte e riflettono le radiazioni infrarosse a onde lunghe, in modo che l'abitacolo della vettura si riscaldi meno velocemente in estate. Contemporaneamente, in inverno il calore interno si disperda più lentamente. In combinazione con la tonalità del vetro è stato quindi possibile evitare di installare una tendina avvolgibile. Uno strato intermedio nella struttura del vetro assicura anche un ottimo isolamento acustico dell'abitacolo.